性爱天堂

Portale genitori

Cerca
Close this search box.

Servizi di facility

Servizi integrati per soddisfare ogni esigenza

Lavoriamo in ottica globale

性爱天堂, grazie alla consolidata presenza ed esperienza nel settore della ristorazione collettiva e commerciale, ha implementato i propri servizi creando una nuova divisione aziendale: Serenissima Servizi Globali, che nasce dalla volontà di proporre a enti pubblici e clienti privati un’unica gestione delle attività di facility management.

Grazie a un team di professionisti, con un’esperienza di oltre vent’anni nel settore, la nuova divisione è specializzata in servizi di pulizia e igiene ambientale in ambito civile e industriale, servizi di portierato e reception, ausiliarato, piccole manutenzioni, hôtellerie, lavanderia e lavanolo.

I servizi proposti

01

Pulizia e sanificazione, igiene ambientale

A enti pubblici e privati proponiamo servizi di pulizia e sanificazione, disinfestazione, derattizzazione, deblattizzazione e dezanzarizzazione in ambienti interni ed esterni, oltre a interventi di disinfezione ambientale in aree Covid o rischio Covid.

02

Gestione di servizi alberghieri in strutture socio-sanitarie

Attività, semplici o complesse, che richiedono una specifica qualifica professionale come: disinfestazioni, disinfezioni ambientali, lavanolo, logistica, facchinaggio, manutenzioni fabbricati e impianti.

Certificazione Ecolabel per i servizi di pulizia

La divisione Serenissima Green Cleaning ha ottenuto la Certificazione Ecolabel per i servizi di pulizia. Ecolabel UE è il marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea (istituito nel 1992 dal reg. 880/92 ed è oggi disciplinato dal Reg.(CE) n. 66/2010 che contraddistingue i prodotti e i servizi caratterizzati da un ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita, garantendo al contempo elevati standard prestazionali.

Finalità della certificazione Ecolabel del servizio pulizia 

Promuovere l’uso di prodotti e accessori per la pulizia aventi:

  • Ridotto impatto ambientale
  • Formazione del personale su aspetti ambientali
  • Basi di un sistema di gestione ambientale e della corretta differenziazione dei rifiuti.

03

Gestione servizi generali alle imprese

Portierato, reception, call center, posta interna, posta esterna, automezzi.

04

Gestione servizi ristorazione

In ambito di gestione integrata dei servizi, la divisione Facility e Ristorazione coordinano le attività di erogazione pasti e catering per garantire il massimo della qualità e della sicurezza igienico-sanitaria.

05

Gestione del farmaco

Gestione della movimentazione dei farmaci dalla farmacia dell’ospedale ai vari reparti.

06

Trasporti e facchinaggio

Gestione e pianificazione della movimentazione della merce, relativo trasporto e facchinaggio interno alle strutture.

I settori in cui operiamo

Aziende

Locali pubblici

Strutture socio-sanitarie

Scuole e università

EMERGENZA COVID-19

Sanificazioni e disinfezioni in aree Covid e a rischio Covid-19

Il Covid-19 ha profondamente rivoluzionato la nostra quotidianità e le nostre abitudini, dalle modalità di relazionarci con gli altri, al modo di vivere gli ambienti che frequentiamo abitualmente, come quello lavorativo. Nelle aree Covid (alto rischio) e nelle aree no-Covid (rischio medio-basso), Serenissima Servizi Globali è in grado di effettuare interventi di diverso tipo:

1. Pulizia

L’insieme delle operazioni che si praticano per rimuovere lo sporco visibile di qualsiasi natura (polvere, grasso, liquidi, materiale organico, ecc.) da qualsiasi tipo di ambiente, superficie o macchinario. La pulizia si ottiene con la rimozione manuale o meccanica dello sporco anche – eventualmente – con acqua e/o sostanze detergenti (detersione). La pulizia è un’operazione preliminare, indispensabile ai fini delle successive fasi di sanificazione e disinfezione.

2. Sanificazione

È un intervento mirato a eliminare alla base qualsiasi batterio e agente contaminante che le comuni pulizie non riescono a rimuovere. La sanificazione si attua – avvalendosi di prodotti chimici detergenti (detersione) – per riportare il carico microbico entro standard di igiene accettabili e ottimali, che dipendono dalla destinazione d’uso degli ambienti interessati. La sanificazione deve comunque essere preceduta dalla pulizia.

3. Disinfezione

Consiste nell’applicazione di agenti disinfettanti, quasi sempre di natura chimica o fisica (calore), che sono in grado di ridurre, tramite la distruzione o l’inattivazione, il carico microbiologico presente su oggetti e superfici da trattare. La disinfezione deve essere preceduta dalla pulizia per evitare che residui di sporco possano comprometterne l’efficacia. Solo mediante la disinfezione è possibile inattivare microorganismi patogeni.

Serenissima Servizi Globali sta effettuando con squadre speciali interventi di sanificazione e disinfezione in aree a Rischio Covid-19. Al termine dell’intervento viene rilasciata l’apposita dichiarazione ai fini dell’ottenimento dei benefici fiscali previsti con Decreto “Cura Italia” del 17/03/2020 e decreto “Rilancio” del 19/05/2020.

Consulenza in materia
di gestione ambientale

I nostri consulenti in materia ambientale sono in grado di assicurare consulenza in:

  • Analisi costi benefici e business plan per l’adeguamento aziendale ai parametri di ecosostenibilità ambientale della propria attività.
  • Progetti ad hoc e studi di fattibilità.
  • Modalità di gestione dei rifiuti e innovazioni del mercato.
  • Analisi dei prodotti del mercato per una gestione efficiente delle utenze energetiche e idriche.
  • Pratiche autorizzative e ambientali: scritture ambientali, formulari e Registri Carico/Scarico, Dichiarazione annuale MUD (Modello Unico Dichiarazione Ambientale), caratterizzazione e classificazione rifiuti (codici CER / codici EER), identificazione ed etichettatura, comunicazioni annuali amianto, pratiche paesaggistiche e autorizzazioni ecc.
  • Misurazione delle prestazioni ambientali.
  • Guida alla certificazione ambientale e alla redazione della documentazione connessa.
  • Controlli e audit di ottemperanza alle normative vigenti.
  • Approvvigionamento e gestione acque reflue.
  • Emissioni in atmosfera.
  • Rumore interno ed esterno (compresi rilievi fonometrici).
  • Gestione di prodotti e sostanze pericolose.

Formazione specifica di settore

La sfida legata ad apprendimento e agilità professionale è fondamentale in tutto il mondo. Lo sviluppo continuo delle competenze, specialmente quelle che si dimostreranno essenziali in futuro, è un asset chiave per l’employability.

Ambiti di consulenza:

  • alimentare e igienico-sanitaria;
  • nutrizionale e di educazione alimentare;
  • di sicurezza sul lavoro;
  • ambientale;
  • sulla gestione di dati e privacy.

Corsi specifici:

  • corsi/laboratori di cucina;
  • team building e psicologia del lavoro;
  • public speech ed eventi aziendali;
  • comunicazione interna ed esterna;
  • redazione testi e contenuti d’ambito commerciale.

Le soluzioni che proponiamo sono:

Supporto e consulenza per massimizzare l’investimento in R&D

Affiancamento sul campo e test di apprendimento

Web seminar o formazione a distanza

Pacchetti di formazione su misura e supporto al change management

Scrivici un messaggio

Se desideri avere maggiori informazioni contattaci compilando questo form.